/

Pré-St-Didier


Sport

Scenari maestosi e scorci mozzafiato.
Nel capoluogo e nelle sue frazioni scoprirete alcune fra le più ammirate località della Valle d'Aosta, avvolte in inverno da una neve immacolata e ricoperte d'estate da colorate fioriture.
Sarete piacevolmente conquistati dall'ospitalità della gente del luogo, che, con passione e cordialità, vi farà condividere gli aspetti più veri della vita e delle tradizioni valligiane, rendendo il vostro soggiorno stimolante e sorprendente.
Tra le diverse attività sportive potrete provare i brividi del rafting, oppure immergervi nella natura grazie agli svariati percorsi e sentieri che si diramano sulle montagne circostanti, avventurarvi nei percorsi sospesi del Parco Avventura adatto sia ai piccoli che ai più grandi e infine concludere la vostra giornata in piscina o alle famose Terme di Pré, per rigenerare il corpo e la mente, all'insegna del relax!.


La piscina coperta

La piscina coperta

La piscina regionale coperta di Pré-Saint-Didier si presenta con una vasca centrale, lunga 25 metri e larga 16, con una profondità che varia da 1,20 a 3,60 metri.
La struttura offre svariati divertimenti per grandi e piccini con trampolini, tra cui uno di 3 metri di altezza, sauna finlandese, bagno turco, scivolo, vasca bimbi a 30° e ampio bar. Inoltre si organizzano corsi di nuoto, acquagym, idrobike, risveglio muscolare e corsi per gestanti.

Piscina Regionale di Pré-Saint-Didier
Av. du Mont Blanc 11
Pré-Saint-Didier
Tel. +39 0165 87906
Sciare a Courmayeur e La Thuile

Sciare a Courmayeur e La Thuile

Da Pré-Saint-Didier si può comodamente raggiungere le famose località sciistiche di Courmayeur e La Thuile.

Il comprensorio di Courmayeur presenta circa 100 chilometri di piste al cospetto della montagna più alta d'Europa, inoltre la rinomata stazione sciistica è conosciuta per i fuoripista e gli itinerari sul Monte Bianco. Courmayeur, offre anche magnifici tracciati per i fondisti nell’incantevole cornice della Val Ferret. Per lo sci nordico infatti, si raggiunge Planpincieux a 1580 metri, da cui si snodano le piste lungo l'intera valle, fino alla località di Lavachey.

Il comprensorio di La Thuile offre un collegamento internazionale sci ai piedi con la Francia, 160 chilometri di piste di tutti i livelli, parchi dedicati ai bambini, agli amanti dello snowboard, agli appassionati del free ride, dell'heliski e ai funamboli del snowkite. Senza scordare la mitica pista Franco Berthod, tra le più spettacolari per le sue pendenze che raggiungono il 73%. Dall'abitato di La Thuile, lungo la strada per il Colle San Carlo, si apre lo splendido vallone di Arpy, con i suoi boschi di abeti e larici che fanno da cornice, nel periodo invernale, al tracciato della pista da fondo.
Trekking in Valdigne

Trekking in Valdigne

La Valdigne, oltre ad essere famosa per il Gran Trail della Valdigne, l'Ultra trail du Mont Blanc nonché il Tor des Géants, offre molteplici percorsi e sentieri per tutti i gusti e livelli.
Alcuni itinerari corrispondono a piacevoli e facili passeggiate, altri sono più lunghi e impegnativi.
Che si tratti di camminate d’un paio di ore o di un’intera giornata, la ricompensa è quella di raggiungere, senza fretta e cogliendo le sfumature del percorso, luoghi di straordinaria, incontaminata bellezza, ove la fatica svanisce davanti al fascino degli scenari.

Le passeggiate non presentano particolari difficoltà, tuttavia, trattandosi di percorsi in montagna, è importante valutare la propria preparazione fisica, l’idoneità della propria attrezzatura e le condizioni meteorologiche.

Rafting con Totem Adventure

Rafting con Totem Adventure

Da aprile a settembre, le acque bianche della Dora Baltea e dei torrenti alpini della Valle d'Aosta riservano discese entusiasmanti, con rapide e scivoli naturali, agli appassionati di rafting, hydrospeed, canyoning, kayak e canoa. Attività nella natura, avventura e divertimento per tutta la famiglia.
Totem adventure propone discese per principianti ed esperti, accompagnati da maestri rafting e dotati di tutta l’attrezzatura necessaria, in modo tale da trascorrere ore divertenti in totale sicurezza, potendo scegliere in base alle proprie abilità tra diversi programmi.
Ogni discesa puó durare da un minimo di un’ora e 30 min. ad un massimo di 4 ore, una giornata intera o un fine settimana. Non serve esperienza specifica per tale disciplina, adatta a tutte le etá.

Totem Adventure
Route Mont Blanc 4 Pré-Saint-Didier (AO)
Tel. +39 0165 87677 - 335 8114734
E-mail: info@totemadventure.com
Sito web: www.totemadventure.com
Il Parco Avventura

Il Parco Avventura

C’era chi con le attività sportive tradizionali si annoiava parecchio, c’era qualcuno in cerca di forti emozioni … forse è così che sono nati i parchi avventura.
Il Parco avventura di Pré-Saint-Didier è un percorso ludico-sportivo costruito in uno splendido bosco di pini alti anche più di 20 metri, con  vista mozzafiato sulla catena del Monte Bianco. E’ accessibile a tutti e non occorre alcun tipo di capacità tecnica, solo voglia di divertirsi in un ambiente sano a contatto con un bellissimo bosco di montagna.
Il parco è costituito da diversi percorsi di varia difficoltà e ogni percorso è costituito da piattaforme sospese a varie altezze che utilizzano come supporto le risorse naturali del bosco. Le piattaforme sono collegate fra loro da ponti nepalesi, tirolesi, scale flottanti, tronchi instabili, liane, reti ecc.
Queste strutture, realizzate con cavi d’acciaio, permettono di muoversi da un albero all’altro in assoluta sicurezza, grazie al supporto di un equipaggiamento specifico (imbracatura, due longes di sicurezza, carrucola, guanti) di facile utilizzo.
L’unicità del parco è rappresentata dalla possibilità di attraversare la gola dell’Orrido con la carrucola più alta d'Europa sospesi a più di 150 metri di altezza, per 140 metri di lunghezza.
Il parco permette di evadere, di provare l’emozione dell’avventura e di godere dell’imponente natura circostante.

Parco Avventura Mont Blanc
Loc. Plan Bois Pré-Saint-Didier (AO)
Tel. +39 335 5918089
E-mail: info@parcoavventuramontblanc.com
Sito web: www.parcoavventuramontblanc.com