/

Agriturismo

  • Descrizione Descrizione

    Il fabbricato dell'Agriturismo anticamente adibito a fienile e magazzino, viene sapientemente ristrutturato e aperto al pubblico nell'estate del 2012.

    Situato nel centro storico di Pré-Saint-Didier, a pochi passi dalle famose Terme di Pré, dispone di 6 ampi appartamenti particolarmente accoglienti e confortevoli grazie a un'accurata scelta dei materiali di esecuzione, e un'attenta selezione nei particolari d'arredo.

    Bilocali e trilocali composti da:
    - Ampi soggiorni con tv color e divani (a l’occorrenza letti)
    - Cucine dotate di piano cottura ad induzione, forno combinato microonde + grill, caffettiera, lavastoviglie, frigorifero + congelatore, stoviglie e accessori, acqua potabile
    - Bagni con docce multi-jet e asciugacapelli
    - Camere da letto matrimoniali fornite di cassette di sicurezza

    Tutti gli appartamenti sono dotati di biancheria da letto, da bagno e cucina. Riscaldamento centralizzato con termostato in ogni alloggio.

    A richiesta:
    - Locale lavanderia comune con uso della lavatrice ed asciugatrice, lavatoio, stendini, asse e ferro da stiro
    - Cambio extra biancheria
    - Lettino per bambini
    - Locale deposito sci con asciuga scarponi
    - Internet wi-fi gratuito
    - Biciclette
    - Visite guidate in azienda

    L'Agriturismo è aperto tutto l'anno e non fornisce servizio di ristorazione.
    Per motivi di igiene e allergie non si accettano gli animali.


    Se desiderate trascorrere una vacanza in un luogo tranquillo, immerso nello splendido scenario delle nostre montagne, a due passi dalle Terme di Pré... l'Agriturismo Bien-Etre è il posto ideale in cui soggiornare!

  • Appartamenti Appartamenti

  • Tariffe Tariffe

Pré-St-Didier

  • La storia La storia

    Il passato di Pré-Saint-Didier (Pré-Sèn-Lédjé in patois valdostano - Pré-Saint-Didier-les-Bains durante il Regno di Sardegna - San Desiderio Terme dal 1939 al 1946) e delle sue frazioni è fortemente radicato nella storia, basti pensare che era già conosciuta per le sue fonti calde in epoca romana.

    Champex, frazione in direzione Courmayeur, è un piccolo centro di origine agricola dove avevano sede il mulino e i maggiori granai della zona.

    La solleggiata frazione di Palleusieux, circondata da verdi prati, ha un passato di avamposto militare.

    Verrand, affacciata come palco di un teatro sul massiccio del Monte Bianco, è un esempio di località rurale di impronta medioevale.

    Elevaz, frazione in direzione la Thuile, era un alpeggio già attestato nel 515 d.c. con originali edifici agricoli adattati alle evidenti asperità del terreno,

    La Balme, fin dall’antichità tappa dei viandanti diretti al valico del Piccolo San Bernardo, mantiene tutt’oggi testimonianze archeologiche importanti come la cappella di S. Maria Maddalena.

    Torrent, villaggio ormai disabitato, riporta alla storia un’agricoltura che opponeva alla periodica caduta di valanghe la determinazione nello sfruttare al limite il poco terreno disponibile.

  • Pré-Saint-Didier Pré-Saint-Didier

    Situata in una conca raccolta, con il Monte Bianco e la sua catena quali panorami eccezionali di sfondo, Pré-Saint-Didier è una meta turistica adatta a ogni tipo di vacanza e ad ogni età grazie alla sua posizione geografica, alla sua altitudine ottimale (1004 metri s.l.m.) e al clima mite e asciutto.

    La sua vicinanza alle più belle vallate della Valdigne offre, in estate, una vasta scelta di escursioni, mentre in inverno permette, agli appassionati dello sci, di scegliere tra i due vasti comprensori sciistici di Courmayeur e La Thuile, con svariati chilometri di piste e fuoripista per tutti i gusti.

    Da oltre 10 anni le rinnovate Terme di Pré completano l’offerta delle attività della Valle d’Aosta ospitando ogni anno migliaia di frequentatori che vengono a rigenerarsi con l’acqua termale dalle proprietà benefiche. Il nuovo percorso naturalistico, a pochi passi dalle Terme, conduce poi alla scoperta dell'impetuosa gola dell'Orrido e delle sue sorgenti curative, permettendo di immergersi nella natura e nella storia del "Comune Fiorito".

  • Sport Sport

    Scenari maestosi e scorci mozzafiato.
    Nel capoluogo e nelle sue frazioni scoprirete alcune fra le più ammirate località della Valle d'Aosta, avvolte in inverno da una neve immacolata e ricoperte d'estate da colorate fioriture.
    Sarete piacevolmente conquistati dall'ospitalità della gente del luogo, che, con passione e cordialità, vi farà condividere gli aspetti più veri della vita e delle tradizioni valligiane, rendendo il vostro soggiorno stimolante e sorprendente.
    Tra le diverse attività sportive potrete provare i brividi del rafting, oppure immergervi nella natura grazie agli svariati percorsi e sentieri che si diramano sulle montagne circostanti, avventurarvi nei percorsi sospesi del Parco Avventura adatto sia ai piccoli che ai più grandi e infine concludere la vostra giornata in piscina o alle famose Terme di Pré, per rigenerare il corpo e la mente, all'insegna del relax!.

  • Terme di Pré Terme di Pré

    Le Terme di Pré-Saint-Didier offrono dal 1838 benessere nella nobile eleganza della struttura termale ottocentesca e dell’Ancien Casinò. Completamente ristrutturate e riaperte nel 2005, sono diventate un vero e proprio tempio del benessere.

    Attraverso un suggestivo passaggio nell’acqua si transita dal corpo centrale ai giardini dove sono state realizzate diverse piscine nelle quali è possibile immergersi ammirando il massiccio del Monte Bianco.

    Ci si può rilassare persino sotto un'abbondante nevicata, infatti le piscine termali del giardino sono tutte riscaldate, mentre le saune sono ricavate in baite di legno e presentano grandi vetrate panoramiche che si affacciano sulla catena del Monte Bianco.

    All'interno, il percorso benessere comprende vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti e servizi termali innovativi, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche. Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo e durante la giornata, il maestro del benessere propone agli ospiti tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.

    QC Terme Pré-Saint-Didier - Allée des Thermes
    Mail: info@termedipre.it
    Sito web: www.termedipre.it
    Tel. +39 0165.867272 - 0165.867273

  • Ristoranti Ristoranti

    Nell'agriturismo Bien-être ospitiamo i clienti in appartamenti dotati di cucina accessoriata e non forniamo servizio di ristorazione.
    Vi proponiamo un elenco di ristoranti e pizzerie nella zona di Pré-Saint-Didier

Appartamenti

  • Mucca Mucca

    L’accogliente bilocale, situato al piano terra, ha una metratura di circa 35 mq. ed è attrezzato anche per ospitare disabili. L’entrata nel soggiorno, in un ambiente unico con la cucina, è arredato con cura e con pregiati materiali che lo rendono caldo e confortevole.

    L’alloggio è composto da ampio soggiorno con tv color e divano, cucina accessoriata, bagno con doccia a pavimento, doppio sistema di allarme, asciugacapelli e biancheria in spugna e camera da letto matrimoniale.

    L’appartamento inoltre dispone di connessione internet Wi-Fi, termostato per la regolazione del riscaldamento, cassetta di sicurezza e posto auto riservato ai disabili.

  • Chalet Chalet

    L’appartamento al primo piano di circa 50 mq. è un trionfo di legno vecchio. Le antiche travi di recupero che rivestono questa abitazione le conferiscono un fascino particolare con il caratteristico profumo del legno.

    Il divano, il tavolo antico e gli altri mobili donano all'appartamento una calda ambientazione di montagna.

    I pregiati materiali utilizzati infatti, dal legno ai lampadari, agli oggetti e ai mobili antichi sono frutto di un'attenta ricerca nel segno della storia e della cultura della Valle d'Aosta.

    L’alloggio è composto da ampio soggiorno con tv color, divano, poltrone e piccolo balconcino, cucina separata accessoriata con finestra sulla zona giorno, bagno con doccia multi-jet, asciugacapelli e biancheria in spugna e zona notte con letto matrimoniale e cabina armadio in legno vecchio.

    L’appartamento inoltre dispone di connessione internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza e termostato per la regolazione del riscaldamento.

  • Sciatore Sciatore

    L’ampio bilocale al primo piano di circa 47 mq. è caratterizzato da una splendida vista sul Monte Bianco e da un’ottima luminosità grazie ai due balconi presenti nella zona giorno e nella cucina.

    L’alloggio, contraddistinto dal tema dello sci, è composto dal soggiorno con tv color e divano letto, cucina separata accessoriata, bagno con doccia multi-jet, asciugacapelli e biancheria in spugna e camera da letto matrimoniale.

    L’appartamento inoltre dispone di connessione internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza e termostato per la regolazione del riscaldamento.

  • Fiori Fiori

    Il trilocale al secondo piano di circa 52 mq. è particolarmente caldo e confortevole grazie alle travature e ai tipici tessuti d’arredamento.

    Indicato soprattutto per le famiglie, l'alloggio risulta composto dalla zona giorno con tv color, divano e cucina accessoriata, bagno con doccia multi-jet, asciugacapelli e biancheria in spugna, camera con due letti singoli e camera da letto matrimoniale caratterizzata da un elegante e particolare dipinto al soffitto. Inoltre, la camera matrimoniale ha un piccolo balconcino.

    L’appartamento dispone di connessione internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza e termostato per la regolazione del riscaldamento.

  • Cervo Cervo

    L’appartamento mansardato al secondo piano ha una calda ambientazione montana grazie al legno e al grazioso soppalco che ne esalta tutto il suo fascino. La splendida vista del Monte Bianco, che si può ammirare comodamente seduti in contemplazione sui balconi, fa da cornice a questa raffinata abitazione.

    L’alloggio, contraddistinto dal tema degli animali selvatici, dispone di una metratura di circa 47 mq. ed è composto dal soggiorno con tv color e divano letto matrimoniale, cucina separata accessoriata, bagno con doccia multi-jet, asciugacapelli e biancheria in spugna e camera da letto matrimoniale.

    L’appartamento inoltre dispone di connessione internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza e termostato per la regolazione del riscaldamento

  • Mansarda Mansarda

    Grazie ai caratteristici materiali utilizzati, l’appartamento mansardato situato al terzo piano presenta una raffinata atmosfera di montagna. La cura e l’unicità dei particolari, dall’abbaino ai travi in legno, al pavimento in pietra, lo rendono davvero caratteristico e accogliente.

    L’alloggio di circa 54 mq. è composto da un’ampia zona giorno, in un ambiente unico con la cucina accessoriata, e il soggiorno disposto su un particolare rialzo in legno e pietra con tv color, divano e un simpatico pouf, il tutto illuminato da una grande finestra panoramica e dal lucernario.

    Il bagno è dotato di doccia multi-jet, asciugacapelli e biancheria in spugna e la camera da letto matrimoniale possiede una finestra la cui vista domina sui tetti delle case dell’abitato di Pré-Saint-Didier. L’appartamento inoltre dispone di connessione internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza e termostato per la regolazione del riscaldamento.